domenica 22 marzo 2015

Salomon Sense Link


Scarpa che pesa solo 260gr ed ha un intersuola alta 15mm al tallone e 9mm al puntale: Salomon la chiama una "citytrail", io dico che è una scarpa stradale, e non c'è niente da vergognarsi a dire che lo sia!
Tomaia che riprende le tecnologie avanzate adottate dagli ultimi modelli Salomon, il sistema Sensifit e Endofit, che rendono la calzata piacevole e ben supportata, con una seduta piena offerta dall'adozione di una suola Ortholite; uniti ad un intersuola bassa e con poco differenziale, che la pone come una scarpa appartentente alla categoria stradale A2.
Insomma, una scarpa di alti contenuti ad un prezzo accessibile per utilizzo stradale fino alla mezza maratona, a ritmi medio-veloci.

martedì 10 marzo 2015

domenica 1 marzo 2015

Montrail Masochist III



Tanti i cambiamenti che presenta questa nuova versione di quello che è un "classico": ad iniziare dalla forma della tomaia, che non ha più quella forma a banana, ma è stata ridisegnata anche in base alla nuova forma della pianta del piede, leggermente più appuntita, come per gli altri modelli Masochist di ultima generazione, pur sempre molto accogliente. Una tomaia con minor imbottitura interna, più traspirante; con un puntale meno pesante, grazie ad un nuovo rivestimento che sostituisce i due strati delle precedenti versioni (.. effettivamente esagerata, per protezione, come una scarpa antiinfortunio...)
Minor peso, miglior agilità