domenica 15 agosto 2010

Armonia e/è Salute. I nuovi "amuleti" della salute EFX e TRION:Z

Einstein, con la sua formula E=mc2, (per quanto questa formula, come è stato dimostrato, sia sbagliata) fu il primo scienziato a far accettare all'universo "accademico" -proprio perchè matematicamente espressa-  quella verità sentita dagli esseri umani fin dagli albori della civiltà, quando l'universo  appariva magico e "parlante", pieno di significato "divino", e non un semplice "oggetto" analizzabile e sfruttabile...
Anche un sasso poteva  avere un significato "magico",  al di là dell'apparenza fenomenica della nostra visione tridimensionale, che ci fa vedere gli oggetti, gli altri, come enti diversi da noi, gli uni divisi dagli altri. Al di là di questa tridimensionalità, al di là dove possono arrivare i nostri occhi e gli altri occhi tecnologici (che comunque sono un prodotto della tridimensionalità), al di là di tutto ciò che ci appare come forma, noi siamo energia vibrante in un universo di energia vibrante.
Come diceva Pitagora, "la geometria è musica solidificata". Forse è per questo che si racconta  che "all'inizio fu il Verbo".
E così', dunque, noi siamo energia che vibra. E come tutto ciò che vibra possiamo vibrare armoniosamente o no, e molto dipende da come riusciamo ad "adattarci" al mondo, in quello che facciamo e con le persone che frequentiamo, perchè noi non siamo soli e separati dall'universo, ma vibriamo in mezzo ad esso, ne facciamo parte; quello che siamo dipende molto da quello che facciamo e dove -e quindi con chi- stiamo.
Al di là di questo "macrocosmo sociale" in cui siamo immersi, il nostro stesso corpo è costituito da organi ( o forse sarebbe più corretto, metaforicamente parlando, chiamarli strumenti, facenti parte di un orchestra) che eseguono le loro funzioni interagendo con altri per stabilire un corretto funzionamento, un armonia corporea, uno stato di salute. Quando tutto funziona armoniosamente, ci sentiamo bene, anzi, a volte non ci sentiamo affatto, nel senso che non ci rendiamo conto di essere un corpo. Spesso ce ne accorgiamo quando qualcosa "stona", non funziona, e ci fa soffrire. Raramente ce ne accorgiamo quando ci sentiamo sprizzanti di energia, e, guarda caso, in quei momenti, ci ritroviamo a  cantare, vibranti..
7 sono, in tutto,  i "corpi sottili" di ogni individuo, secondo la metafisica della tradizione teosofica.
7 sono i Chakra del corpo umano, secondo la sapienza indù.
7 sono le note musicali.
La Settima regola dell'"Ottuplice sentiero", il primo sermone del Buddha Shakyamuni, è la "Retta presenza mentale" , è la capacità di mantenere la mente priva di confusione, chiara, equilibrata, armonica.
L'armonia è l'essenza del nostro star bene: con se stessi, con il mondo. E' questo lo stato di salute.
Ci possiamo sentire in armonia cantando in un coro sacro, oppure cantando allo stadio, oppure nel silenzio della vetta di un monte...
Perseguiamo uno stato di salute impostando la nostra vita in modo regolare, seguendo una dieta sana, un lavoro che si adatta alle nostre capacità e desideri, facendo attività fisica.
Ma , quotidianamente,  è molto più facile sentirci in disarmonia con noi stessi, col mondo. E cerchiamo di rimediare, cerchiamo qualcosa che possa aiutarci a ritrovarla. Spesso  cerchiamo di ritrovarla attraverso la via più facile, una "magia", sia che abbia forma di un amuleto, di una una ricetta, di una "pillola" pronta all'uso. Che possa aiutarci, oppure no, spesso dipende molto da quanto ci aspettiamo, da quanto ci crediamo. Quando si dice che la fede può spostare le montagne...

All'interno di una visione olistica del cosmo (cosmo=ordine), si spiegano queste due nuove "pillole" frutto della ricerca tecnologica basata sui rapporti energetici tra uomo-mondo, una basata sul fenomeno "vibrazionale" dell'energia, l'altra sul fenomeno  "magnetico" dell'energia. 

EFX
La tecnologia applicata dalla EFX nei suoi bracciali-collane, come descritto sul loro sito http://www.efxusa.com/home, agisce sui campi energetici attraverso frequenze



"Is your body properly tuned? We are all surrounded by a naturally occurring energy field that constantly reacts to both internal and external influences. When this field is disrupted, the body’s performance and responsiveness is compromised, similar to a precision instrument being out of tune. Conversely, when these frequencies are nurtured, muscles relax, blood flow increases and tension abates.

EFX’s holographic technology contains algorithms and frequencies that interact positively with this energy field in both humans and animals at the cellular level. When placed near the body, especially at key energy centers such as the hands and feet, EFX’s products will harmonize with the body’s naturally occurring bioelectric frequencies.

EFX effectively tunes the body, immediately unleashing its full potential for function and performance.

Some of the most notable results include:

    * Increased balance and strength
    * Enhanced flexibility and motion
    * Better focus and alertness
    * Relief of stress and tension
    * Faster recovery time
    * Abatement of jet lag and motion sickness"



N.B: Notare bene cosa dicono loro stessi per invogliare all'acquisto


TRION:Z
La tecnoliga della TRIONZ:Z http://www.trionz.com/ si basa invece sull'uso di mini campi magnetici, generati attraverso magneti conentuti in aracciletti e collane, che caricati con ioni negativi ci proteggono dai troppi ioni positivi rilasciati dagli equipaggiamenti elettronici che ci circondano.









Nessun commento:

Posta un commento