lunedì 7 dicembre 2009

Collina di Schignano 07/12/09 - Anello di Javello

E finalmente, dopo due mesi, corsa all'aperto!
Il cielo era coperto, ma non minaccioso, la temperatura fredda, il giusto. Queste sono le condizioni ottimali per correre, sudando, ma non per la calura.... Il paesaggio autunnale, la nebbia, le foglie bagnate, qualche pozza d'acqua lungo i sentieri.



E soprattutto l'ottima compagnia del Kappadocio e di Marco Michelini, ottimi corridori che oggi non hanno dato il massimo per godersi anche loro l'atmosfera, e anche per non caricare troppo sulle loro recenti fatiche in competizioni ufficiali.



Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfato: tredici km circa, percorsi a un buon passo, con qualche difficoltà ancora nell'affrontare salite dure, come la rampa di Javello, soprattutto per quanto riguarda l'affatticamento nella zona lombare, ma per il resto le gambe giravano, e il ginocchio, anche adesso a freddo, non si fa sentire. L'allenamento sta dando i suoi risultati, e non posso non ringrazione Lorenzo Fabbri, il mio trainer, per questo. Adesso sono sereno, si sono diradate le mie paure, le mie insicurezze; posso partecipare ai prossimi impegni di trail, per godermi e poter condividere la bellezza del correre per sentieri e boschi.








3 commenti:

  1. Un bel giro davvero, a sapere che ero anche nei paraggi avrei preso parte anche io alla spedizioni. Spero che sarà per un altra volta.
    Ciao e continua così, i progressi come vedi ci sono, per quanto mi riguarda anche per me la corsa stà riprendendo dopo i problemi trascorsi ultimamente che tra l'altro ti avevo già detto in un mio precedente commento quando ti esortavo a non demordere ed a riprendere, come vedi avevo ragione.
    Ci vediamo allora.

    RispondiElimina
  2. Beh, se te la senti domenica 13 vado ad Arezzo, c'è l'Ecopasseggiata degli Etruschi, 15 km immersi nell'ambiente.
    www.corrsadelsaracino.it
    Oppure sabato e domenica dopo c'è, a Capraia Fiorentina , una corsa a due tappe, la Marathontrail del Montalbano.
    www.atlcapraiaelimite.it
    Ciao

    RispondiElimina
  3. complimenti per il sito,bei contenuti..."quoto" appieno il tuo commento su spiritotrail: "..perchè correre non è semplicemente andare da
    un posto all'altro il più velocemente possibile..."
    ciao!
    leo(piedelibero)

    RispondiElimina