domenica 28 febbraio 2010

2° Trail Pietraporciana - Valdorcia (Si) 28/02/2010



Località Foce, pochi chilometri da Chianciano Terme, si è tenuto oggi il 2° Trail di Pietraporciana, con partenza dall'omonimo Podere, gara organizzato dalla Uisp di Chianciano, presenti Stefano Grigiotti e Del Piero, che con questo evento hanno permesso di scoprire altre zone di questa meravigliosa zona.
Un percorso di 15 km circa, di strade bianche immerse nelle panoramiche colline della Valdorcia, nella riserva naturale di Pietraporciana, in una mattinata coperta e ventosa, ma mai minacciosa di pioggia. Un centinaio di atleti alla partenza.


Grigiotti che da indicazioni sul percorso




Gianforc, Kappadocio, Leonardo M. Leonardo V.


Federico poco dopo la partenza

Un percorso senza grosse difficoltà tecniche, almeno fino al punto in cui ho potuto percorrerlo, ovvero poco dopo il quarto chilometro, quando un risentimento a una caviglia risalente a una partita di calcio di lunedi scorso, si è ripresentato, piano piano, fino a impedirmi di poggiare la pianta del piede sinistro a terra, per evitare di caricare il mio peso corporeo sulla zona dolorante, proprio sotto il malleolo. Peccato, perchè era un percorso bello e facile, che attraversava anche una faggeta (amo le faggete!) che, per quanto spoglia, ha sempre un suo fascino. Ho solo potuto goderne la vista dall'interno dell'ambulanza sulla quale sono salito poco dopo la mia decisione di fermarmi e tornare al punto di partenza.






In diretta dall'Ambulanza

Quindi, sarebbe stata una mattinata deludente, se non fosse stata per la compagnia di Fede durante i trasferimenti, e a pranzo, al ristorante Oasi, sempre con lui , il Kappadocio & Sig.ra , e le chiaccherate con vecchie e nuove conoscenze di questo ambiente di appassionati.


Gianforc all'arrivo


Kappadocio e Fede all'arrivo


Del Piero di fronte al Ristorante "OASI"








10 commenti:

  1. Bravi tutti, peccato per l'inconveniente, spero si risolva presto, è un periodo critico x molti, compreso il sottoscritto, ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Che poi certi "infortuni" derivano da sciocchezze fatte in situazioni al di fuori della corsa (nel mio caso, un movimento banale durante una facile parata nell'ultima partica di calcio...).
    Quest'anno, ho comrpeso che facendo una preparazione invernale, per quanto corretta, sottoponendosi a continui lavori di carico, si arriva a un momento in cui il fisico, invece di rafforzarsi, si indebolisce: io mi sono reso conto di averlo raggiunto in questi giorni, e quindi non mi sorprende se mi sono fatto un po male.
    Ma per quanto ieri mi sia depresso a dovermi fermare durante il percorso, la compagnia degli amici e dell'ambiente trail mi ha risollevato, e oggi riposo curandomi a pomatine, con l'obiettivo di essere al TA TicciEmme di sabato prossimo, dove spero di incontrarti. Ciao

    RispondiElimina
  3. bellissimi posti e bellissima compagnia...

    RispondiElimina
  4. Ciao visto che Sabato hai già preso impegni ma non vedo impegni per Domenica ti volevo invitare ad una manifestazione organizzata dal mio gruppo podistico. Cosa offriamo in cambio, non un trail sicuramente ma una gara il cui tracciato è disegnato in mezzo al verde delle colline sovrastanti Montemurlo e comunque in buona parte su strada bianca. Spero che tu accetti l'invito e che vuoi essere presente al Giro di Javello che si terrà domenica 07/03/2010 con partenza alle 9:15 e ritrovo alle ore 7:30 a Montemurlo presso il Circolo Meucci Tamare in Piazza della Libertà.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. ..mhh. ..mi piace.... mi sà che ci sarò. ciao

    RispondiElimina
  6. Mi fà piacere se vieni e poi finita la manifestazione non ci sarà un vero e proprio terzo tempo ma un piatto di pasta non si nega a nessuno. Io sarò sul percorso poco prima della Villa del Barone che troverai a scendere dalla Fattoria di Javello quindi se non sarò troppo congelato un saluto vedo di fartelo ;-)
    Allora spero di vederti domenica. Intanto buon divertimento per domani al TA

    RispondiElimina
  7. MA quanti kn sono? devo convincere un amico a venire... se son troppi e scoppia, poi mi smette di correre.... ciao

    RispondiElimina
  8. MMMHHH, troppo vento, troppo troppo vento "diaccio": mi conosco, la mia gola... questa è la condizione peggiore, anzi, migliore, per risentirne... non posso rischiare di ammalarmi. Mi dispiace ma nonsaro al giro di Javello. Sgambata sul Walkesercize e poi una bella sauna.

    RispondiElimina
  9. I km della semicompetitiva sono 16,8 poi ci sono due percorsi ridotti per i non competitivi. Peccato che tu non sia venuto insieme al tuo amico, spero per una prossima volta. Comunque dal punto di vista organizzativo la manifestazione è andata bene, nessun problema 'particolare', il ristoro è stato gradito (2 tipi di primi, penna alla boscaiola e fusilli al pomodoro, più una fettunta 'spettacolare', dolci e crostate, frutta e tante altre cose). Per quanto riguarda gli iscritti sono stati 904 (di cui 61 bambini) e di questo ne siamo contenti in quanto eravamo perplessi a causa della concomitanza con gare anche nelle vicinanze. Invece è andata bene ;-)

    RispondiElimina
  10. Bella cifra! e che menù! putroppo il vento è il mio punto debole. Oggi darò pure buca ai compagni della squadra di calcio a 7: all'aperto, a pontassieve, con questo vento diaccio ....

    RispondiElimina