domenica 23 ottobre 2011

MONTRAIL BADROCK + 700KM



E' passato un po di tempo da quando ci ho fatto i primi 100km..
http://corrigaggiocorri.blogspot.com/2011/04/questa-scarpa-e-stata-una-vera-sorpresa.html

adesso queste scarpe ne hanno superati 700!! E devo dire che mi hanno meravigliato, per essere arrivate a questa quota ancora in forma ed efficenti. Avevo i miei dubbi sulla durata degli inserti in pelle nella zona dell'avampiede, ed invece hanno resistito bene, come del resto il mesh della tomaia, il rivestimento interno in zona tallone, il collarino, e tutta la struttura dell'intersuola. La suola presenta evidenti segni di consumo, ma resta tuttavia efficace, e tutta la scarpa non ha perso le sue caratteristiche di comodità e ammortizzazione. Ci ho corso l'Abbost Way, in due tappe, e dopo quei 125km i miei piedi non presentavano vesciche o postumi da sovraccarico, mentre il resto del mio corpo, invece, era un pochino devastato...

Da notare come questa scarpa, dotata di fluidpost, che ha una capacità adattativa con funzione di supporto per chi ha un passo con appoggio pronatore, si è adattata anche al mio piede, che ha appoggio da supinatore; tant'è che questa scarpa, che teoricamente avrebbe dovuto mostrare un marcato consumo della suola nella zona esterna, presenta invece un consumo abbastanza omogeneo nella zona dell'avampiede, e uniforme nella zona zona del tallone.


Adesso aspettiamo di vedere come saranno dopo i 1000km.....














Nessun commento:

Posta un commento