domenica 16 settembre 2012

La Sportiva Helios

CORSA NATURALE - La Sportiva Helios

4 commenti:

  1. Ciao, ho una terribile metatarsalgia. Faro' una settimana o due di riposo poi provero' a ri-correre. Mi sarebbe utile consiglio per acquisto scarpe nel 2013 con grandi protezione E ammortizzazione sull'avanpiede. Tu hai toccato con mano ? pensavo alle ULTRA RAPTOR O a NEW BALANCE MT1210. GRAZIE! Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le New Balance MT1210 e le Raptor Ultra non ho avuto ancora modo di saggiarle. Con che tipo di scarpa corri su strada? E che cosa intendi per ammortizzazione sull'avampiede: hai bisogno di un alta capacità di "assorbimento", o una capacità di "rimbalzo"? ti serve che l'ammortizzazione sia direttamente sotto il piede, o è meglio che il piede poggi su uno strado rigido sotto il quale si trovi lo strato che assorbe? o serve invece una massima flessibilità proprio sotto i metatarsi? alcune scarpe hanno un inserti che offrono surplus di ammortizzazione e flessibilità proprio in corrispondenza dellla linea dei metatarsi... prova a sentire il tuo medico quale qualità sia più utile per evitarti ricadute.
      A questo link alcuni esempi di modalità di ammortizzazione http://www.spiritotrail.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=6132&p=97750&hilit=fluid#p97750

      Elimina
    2. Grazie per la risposta super veloce. Non corro su strada. corro con molta salita su ghiaia e rocce 2 volte la settimana. cosi' a occhi direi un'ammortizzazione diretta sul piede e sotto la protezione rigida. le scarpe le vedrei bene con poca flessibilita' perche' anche le dita han subito un'infiammazione da iper estensione. Mie deduzioni perche' non ho un fisiatra che mi segue. Comunque se ancora non le hai mai toccate con mano aspettero' notizie nel 2013! grazie ancora.Luca.

      Elimina
    3. BEh, io sentirei un fisioterapista e proverei a condividere questo tuo problema sul forum di Spirito Trail, magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risposte sicuramente più indicate di qualsiasi mio consiglio, basato solo su ipotesi, e non su esperienze vissute. Queste situazioni sono molto delicate.

      Elimina