sabato 30 novembre 2013

Vivobarefoot Breatho Trail

VIVOBAREFOOT BREATHO TRAIL


Peso: 265gr
Appoggio: Neutro
Altezza: 7mm al tallone 7mm all'avampiede
Categoria: New Balance MT10, Merrell TrailGlove, Saucony Kinvara Trail, Inov-8 TrailRock 235



COMFORT 3/5
Fatta per permettere sensazioni “barefoot”, presenta un avampiede ampio , arioso. La tomaia è molto morbida, la scarpa può essere calzata senza calzini, anche senza la soletta interna in Eva, che è molto flessibile, non ha funzioni “accomodanti” o strutturali.

TRASPIRAZIONE 4/5
Tomaia in Dri-TEx, morbida e altamente traspirante, garantisce un eccellente deflusso dell'acqua

PESO 4/5
Più pesante rispetto ad altre concorrenti, ma comunque leggera, con una tomaia irrobustita da layers di rinforzo, e discretamente imbottita, a garanzia di lunga durata e mantenimento delle caratteristiche

PROTEZIONE 4/5
Lo “chassis” dell'intersuola è un guscio molto flessibile che trasmette al piede tutte le asperità del terreno, ma la sua conformazione laterale, con bordo rialzato, protegge molto bene il perimetro del piede dagli urti, cosa che manca in tutte le altre scarpe stile barefoot. E la parte mediale presenta una conchiglia di rinforzo all'interno dell'arcata.

AMMORTIZZAZIONE 0/5
Assente

STABILITA' 3/5
Le imbottiture del collarino e del linguetta permettono una calzata avvolgente e stabile, senza essere “stretta”; non ha la calzata fasciante e supportiva nella parte laterale interna, migliorabile. La tomaia L'intersuola spessa 2,5mm (4,5mm di tacchetti) è progettata per favorire la propriocettività

GRIP 5/5
Veramente eccellente in tutte le situazioni.

CONCLUSIONI
Scarpa adatta a percorrenze fino alla maratona, per atleti leggeri o comunque con un passo non poggiato sul tallone, a ritmi medio-alti.
Spettacolare su fondi invernali


Nessun commento:

Posta un commento