sabato 15 febbraio 2014

Zaino Terra Nova Quasar 30

TERRA NOVA QUASAR 30

Peso: 590gr

Capacità : 30L

Altezza schienale 50cm, larghezza 23cm



Costruito con tessuto “Ultra Fabric”, un misto di Cuben Fiber, materiale impermeabile ultra leggero utilizzato in campo nautico, rinforzato con Cordura nei punti di maggior stress, è uno zaino che sà di robusto, per quanto sia leggero. Questo ha permesso di non "lesinare" sulla qualità costruttiva, la cura dei dettagli, come le dimensioni e consistenza dei vari lacci e cinturini, e su un particolare importante come gli spallacci, che sono ben imbottiti , comodi, e presentano gli attacchi per eventuali portaborracce. Queste tendono un po a ballare, se non si usa un cavetto che possa tenderli tra di loro. All'estremità superiore degli spallacci ci sono i lacci, collegati al corpo zaino, per aumentare o diminuire la tensione di carico sulle spalle. Interessante la possibilità di sostituire il cappuccio di chiusura (minuto di ampia tasca), nel caso lo zaino non sia sfruttato per la sua capienza, con un flap, permettendo così ache di guadagnare qualche grammo in leggerezza. Tra l'altro, se non utilizzato a pieno carico, quel cappuccio tende a "scivolare" sulla sacca e lasciare scoperta l'apertura dello zaino, permettendo all'acqua piovana di entrare all'interno.

Sui lati presenta due tasche , una delle quali più piccola e dotata di lacci per l'aggancio dei bastoni da trekking. Sui fianchi sono presenti anche delle fascette per cormpattare lo zaino, che risultano corte nel caso si volesse usarle per tenerci un materassino da campeggio. Sul cinturnino ci sono due taschini impermbeabili ed asportabili.

Lo schienale è munito di imbottitura rimovibile, dalla forma regolare, che volendo può essere rimpiazzata inserendo un materassino gonfiabile.

 












Nessun commento:

Posta un commento