lunedì 6 ottobre 2014

Trail Vallombrosa, 5.10.2014



Mattinata fresca sui circa 1000mt di altitudine della Vallombrosa, anche ventosa, stamani, di un vento tramontano che gelava un po la pelle... appena sceso dalla macchina, mi son reso conto di non essermi preparato adeguatamente, tanto presto mi si sono ghiacciate le mani... una maglietta a maniche corte di cotone e una in sintetico, ne guanti ne la mia giacca antivento Merrell Storm da poter mettere nella tasca della cintura, che non avevo nemmeno portato... si, mi son presentato molto leggerino... ma poi, una volta iniziato a correre, pochi metri son bastati per stare in temperatura, con la speranza di non trovare vento lungo il percoso. E così, per fortuna è stato, per cui non c'è stato il problema di raffreddarsi. E poi c'è da dire che il percorso è stato sempre corribile, quasi sempre sottobosco, sentiri di bosco battuti, di strade bianche sassose, dove un po ho “patito” correndo coi sandali Luna Leadville ai piedi, pochi singletrack, salite con poca pendenza, e quelle un po più ripide molto brevi, discese facili, se non quell'ultima ad un paio di km dall'arrivo, dove si è pagato quasi tutto il dislivello salito, con una pendenza tale da dover frenare un po, per non doversi trovare dopo pochi metri col cuore in gola, dalla velocità che si sarebbe raggiunto lasciandosi andare.
Molti ristori, personale della forestale, gruppi sanitari ben presenti lungo il percorso, una segnaletica curata ma non invasiva, una gara organizzata bene dal gruppo di Trail Romanga e Giampaolo Mugnaini, agente New Balance sponsor della gara.
Mi sono divertito molto, ho corso per quasi tutti i 26km del percorso, senza spingere troppo, trovando una armonia tra passo respiro e cuore, senza mai raggiungere affanno. E' stata una delle più belle giornate di corsa della mia vita. 











2 commenti:

  1. È sempre bello leggere i tuoi racconti. E vedere le tue foto!

    RispondiElimina
  2. Fai venir una gran voglia di correre a leggerti... Perché un giorno non ci racconti quale sentiero bisogna percorrere per arrivare a poter correre con i tuoi Luna?

    RispondiElimina