sabato 7 febbraio 2015

Scott AF+ Trainer

Peso: 280gr
Altezza al tallone 29mm, all'avampiede 20mm

Dotata di tecnologie Scott:

- eRide
- Insole Concept
- AeroFoam +



E' una scarpa adatta a chi corre sotto i 5'/km; ma può essere la scarpa da training per chi è più lento, portandolo a cambiare stile di passo: da quello con appoggio di tallone, a quello con appoggio di mesopiede. 
La tecnologia eRide applicata all'intersuola porta ad assumere questa impostazione, anticipando e aumentando la superficie del momento di spinta. Come si può vedere nelle due foto sotto, adottando uno stile con appoggio di tallone: una volta poggiato il tallone, rullando sul mesopiede, l'intersuola non subisce compressione ma restituisce immediatamente la forze di spinta che - nei corridori più efficenti - avviene nella zona all'altezza dell'attacco delle falangi. 
Nelle scarpe non dotate di questo artefatto tecnologico, quel momento "gelato" nel secondo scatto, è un momento "morto", di transizione delle forze.
Quindi, usare questa scarpa può modificare lo stile della corsa, sia nella fase della rullata del piede, che nella postura generale. Migliorando l'efficienza meccanica, diminuisce la fatica, il dispendio energetico. E si possono guadagnare secondi... 





Nessun commento:

Posta un commento