domenica 14 marzo 2010

Scarpinata sulle colline pratesi - 14 Marzo 2010

Web Album della mattinata:
http://picasaweb.google.it/CorriGaggioCorri/ScarpiantaCollinePratesi14Marzo2010#


Doveva essere una mattinata di riposo, ma con questo primo sole primaverile che si affacciava presto sulla piana, non ho resistito, e ho optato di uscire per una gara su strada in zona, denominata "Scarpinate sulle colline pratesi", con la speranza di poter percorrere strade  che attraversassero le colline. Mi sorgeva un dubbio: quali strade in zona attraversano le colline? fuoristrada,semma..  E buon tratto del percorso, infatti, si snodava sui i sentieri che da Galceti portano a Figline  fino al vecchio Cicognini e di nuovo giù. E c'era pure  po di fango!
Per cui, tra il recarmi al ritrovo da casa, che son almeno 5km, poi i 14 kn del percorso, e di nuovo altri 5 km per ritornare a casa, ho messo nelle gambe  2 ore di corsa tranquilla, per poi andare in palestra a fare mezz'ora di cyclette,  alternando 1 min a 120rpm a 1 min a 80. E infine la sauna...
Un bell'allenamento!



















2 commenti:

  1. Ieri bella giornata e bella gara ottimamente organizzata dal GP Misericordi di Chiesanuova. Il tracciato a mio avviso è molto bello sopratutto nel passaggio in Galceti verso Figline e quando si entra dopo essere ridiscesi da Figline verso Galcetello nell'anello tracciato sul Monte Le Coste quando si passa prima sopra e poi sotto l'ex convitto Cicognini. Peccato non essersi incontrati ma sarà un altra volta ... Anche io sono partito da casa (vista la vicinanza) ... ma io non ho corso ma sono arrivato di passo ;-). Visto che hai 2 h nelle gambe domenica che fai ? Pistoia ?
    Io sarò lì e stiamo a vedere perchè c'è gross 'grisi' ;-) :-)) mi dovrò inventare qualche stratagemma per fare 21 km :-(
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Domenica prossima ho la prova: il Trail di Santa Croce, a Bogliasco: 42 km tosti tosti tosti! prevedo di stare sulle gambe almeno 6h e 30...

    RispondiElimina