lunedì 27 dicembre 2010

PANTALONCINI ENDURA SINGLETRACK



Durante il periodo estivo  in cui mi allenavo in MTB, ho sentito l'esigenza di comprarmi dei pantaloncini tecnici che mi permettessero anche di portare dietro i vari oggetti della vita quotidiana (cellulare, portafoglio..) e quindi, navigando su internet, ho trovato questi pantaloncini dellla Endura, fatti con materiale Cordura, un materiale molto resistente e anche dotato di buone capacità idrorepellenti. Il cordura di questo articolo, ho appreso da blog di ciclisti, è più leggero e morbido del normale cordura.


Questi pantaloncini arrivano al ginocchio, sono dotati di zip sulle coscia che aprono prese d'aria e sono dotate di diverse tasche, davanti e dietro, con chiusura a velcro.
Quello che poi mi ha interessato è la cintura: come si vede dall'immagine, è regolabile , oltre che frontalmente, anche ai lati, permettendo così una tenuta ottimale senza dover stringere troppo. 
Mi ci sono trovato bene, e ho pensato anche di usarli per correre.
Sono un po più pesanti di un normale pantaloncino da running, e forse non adatti a un clima primaverile/estivo, ma, poichè in questo periodo invernale non ho bisogno di portarmi dietro riserva idrica col marsupio della Golite, questi pantaloncini mi risolvono il problema dello "stivaggio":   le tasche dietro sono molto profonde, ci ho potuto mettere i guanti, i buff, "succhini" di sali minerali e miele, fazzoletti di carta, il portafoglio (penso che molti abbiano sempre il dilemma sul dove lasciarlo, una volta cambiati per andare a correre..) e davanti, all'interno della tasca sinistra, c'è un'altra piccola tasca dove mettere cellulare e chiavi della macchina! Il tutto senza che questi oggetti mi procurassero fastidio nel movimento della corsa, sballonzolando: anzi, non sembrava nemmeno di avere dentro tutta questa roba!

1 commento: