venerdì 11 marzo 2011

Marsupio Riserva Idrica GoLite HydroChug

http://www.golite.com/carry-gear/mens/lumbar-packs





Questo modello di "marsupio" della Golite è fornito di due tasche laterali, di due portaborracce (borracce incluse da0.5L)  e di una tasca centrale.
Nelle tasche laterali possono entrare comodamente il cellulare e la macchina fotografica. In stagione invernale, visto la minor necessità di portarsi dietro una riserva idrica, al posto di una delle due borracce metto una giacca antipioggia, di quelle leggere che si richiudnono su se stesse (in questo caso la Columbia Titanum). Nella tasca centrale ci sta di tutto: in questo caso ci sono solamente il fischietto, la coperta termina, 3 barrette energetiche, uan confezione di salviette umidificate, la torcia frontale ... e c'è ancora posto per il portafoglio, per qualche cartina geografica, e un paio di calzini di ricambio.
Il tutto è molto stabile durante la corsa grazie a quei tiranti che avvolgono i porta borracce , che possono essere regolati tramite i lacci laterali per una migliore tenuta. La cintura è regolabile e ampia, distribuisce bene il peso sulla superficie, senza "segare" ai fianchi.
Ormai uso questa cintura al posto dello zaino perchè mi dà meno noia nella corsa, proprio perchè molto aderente, non mi affatica le spalle e mi fa sudare meno di uno zaino che impedisce la traspirazione.


5 commenti:

  1. Io ho provato quello simile della Salewa, ne ho parlato sul blog. Cattive sensazioni: fastidio alla schiena e pochissima stabilità

    RispondiElimina
  2. Ho presente il modello che dici: quello è più adatto alle lunghe camminate. E hai pienamente ragione: anche solo provandolo in negozio, mi dava fastidio e non era stabile...

    RispondiElimina
  3. E' quello che avevi domenica scorsa a Vicchio, mi sembra ottimo, dove lo hai preso???

    RispondiElimina
  4. Ciao Leonardo, l'ho preso su internet:
    http://www.ultralightoutdoorgear.co.uk/bumbags_with_water_bottles.html

    RispondiElimina