domenica 17 gennaio 2010

"Trofeo Martiri di Valibona". 17 gennaio 2010

Il percorso : http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=471394
Caratteristiche: 14km circa di asfalto, dislivello assente. Condizioni meteo: coperto con qualche spruzzo di pioggerellina fina...

Ieri sera sono venuto a sapere che l'evento "Corri il Paese dei Cavalli", di 21km, a Pisa, avrebbe attraversato il parco di San Rossore, luogo che mi sarebbe tanto piaciuto vedere. Il percorso sarebbe stato quindi fatto anche di sentiero ghiaioso, fangoso, erboso. Ho mandato messaggi a Rundiamo e Federico, per proporre di cambiare la nostra destinazione concordata, un Trail Autogestito sul Monte Morello, ma solo Rundiamo ha risposto ai miei messaggi tardivi, anche lui desideroso di vedere questo parco. Per cui quando stamani, alle sette, non abbiamo visto arrivare Federico, ci siamo resi conto che non avremmo potuto soddisfare la nostra curiosità, e che, visto che Rundiamo non aveva portato le scarpe adatte al trail, viste anche le condizioni del tempo, abbiamo cambiato destinazione (o meglio, partenza) della nostra corsa, e abbiamo optato per partecipare al "Trofeo Martiri di Valibona", una corsetta di 15 km, su asfalto.
E' stata la mia prima gara su asfalto. Se non fosse stata per la compagnia dei miei amici, non avrei affrontato questo evento, stamani. 15km tra fabbriche, case, rotatorie, macchine coi loro gas di scarico ... un po di respiro guando si attraversava zone di campagnia, già più accettabili. Alla fine ci abbiamo impiegato 1he20min, a ritmo costante, blando, che ci ha permesso di scambiare due parole.







Nessun commento:

Posta un commento