venerdì 12 marzo 2010

Autunno in Toscana

Tutti non aspettano altro che questo freddo inverno passi, per dare il benvenuto al sole primaverile. Ed anch'io, certo. Ma c'è qualcosa che mi affascina ancora di più, in questa terra Toscana: l'autunno.  Con tutti i suoi colori e i suoi sapori, riesce a riscaldarmi l'anima.


















4 commenti:

  1. Vai piano ancora non è arrivata la primavera e già sei all'autunno. Sicuramente sono fantastici i colori dell'autunno ma non da meno quelli della primavera. Cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  2. piuttosto che in ritardo preferisco pensarti in anticipo... ;) cmq ogni stagione è bella a modo suo, specie in toscana!

    RispondiElimina
  3. i colori e i sapori della primavera risvegliano i sensi... anche troppo: è una bellezza di "superficie", dei petali colorati, dalla seduzione. Ma è nell'autunno che "fiorisce" l'anima seminata dai pollini della primavera; è in autunno che la natura dà i suoi migliori frutti: l'uva dà il vino, gli olivi l'olio, e poi castagne, noci tutti gli raccolti di stagione... fichi, cachi, mele, pere, arance.. e poi zucca, carote, cavoli, broccoli, carciofi...
    L'autunno è la stagione delle sagre, in cui si mangia le meglio cose ;)
    Insomma, non è la stagione più "ricca"?

    RispondiElimina
  4. Effettivamente i colori dell'Autunno sono veramente belli, anche se l'autunno può portare con sè la nostalgia per l'estate appena conclusa e per l'inverno che è alle porte ma quei colori sono in grado di 'addolcire' la pillola che sarà l'inverno ;-)
    Bei colori e bei sapori ... sopratutto alle sagre come dici giustamente te ... gnam gnam ;-)

    RispondiElimina