sabato 19 febbraio 2011

Calzino INOV8 PROSOC



Il calzino PROSOC della INOV8 è fatto al 70% di Coolax, 20% di cotone, 5% di Polyamide e 5% di Elastane. Viene venduto in una confezione contenente due paia di calzini di differente colore e disegno. Al tatto sono morbiti e sembrano più "gonfi" di quanto poi risultano una volta calzati, si distendono intorno al piede, senza punti di comrpessione, senza cuciture, effettivamente confortevoli, tant'è che stamani li ho messi ai piedi per provarli, con l'intenzione di "sentire" come "funzionano"; ma sarà stata la bella mattinata, sarà stato che, nonostante un po di senso di fatica, sono riuscito a correre molto bene, meglio di quanto mi aspettassi , il solito giro di allenamento; che, una volta tornato a casa e tolte le scarpe, mi sono ricordato di avere messo ai piedi questo paio di calzini! Il sole si è fatto sentire e io, ho sudato, il giusto; di solito, il calzino che uso (kalneji) risulta bagnato; il Prosoc, invece, risultava appena umido, confermando quindi le presunte capacità di traspirazione espresse sulla confezione dei calzini.
Ottimo calzino.
Acquistato in taglie M (per piede con taglia 40-43) presso http://www.startfitness.co.uk/

2 commenti:

  1. Oh, abbiamo lo stesso spacciatore ! anch'io compro cose da Start Fitness, scarpe Mizuno prima, poi Gore, innov-8 ecc. ecc.
    Tu che ami testare i materiali come ti sembra il Inov8 Race Pro 4 73180, magari con la riserva d'acqua lombare, mi attirava ma ho sentito pareri negativi sui marsupi troppo grandi e pesanti, perchè pare che non stiano fermi correndo.
    Dharma

    RispondiElimina
  2. Ciao, sul fatto he possano "ballare" mentre corri è vero. Ma ce ne sono alcuni, come quelli della Go-lite, che hanno dei lacci-tiranti che impediscono il movimento. Io lo uso e mi ci trovo veramente bene, e ci tengo parecchia roba dentro. Aprirò un post! strano che non l'ho ancora fatto. Ciao

    RispondiElimina