domenica 7 agosto 2011

Mizuno Precision 12



Un amico che le ha comprate e non ne è rimasto soddisfatto, mi ha detto che potevo provarle. e se mi piacevano, me le avrebeb vendute a un prezzo ragionevole.
Io le ho provato, ma non capisco come mai a lui non piacciono, ed anzi gli ho detto che forse non sono le scarpe, ma lui, in questo periodo, a non avere il giusto feeling con la corsa, e di riprovarle tra un mesetto.
Io le ho provate ed ho avuto buone sensazioni da questa scarpa: rimangono invariate le sue caratteristiche di leggerezza (285gr) e di calzata (io uso ancora un paio di Precision 9), reattività e discreta ammortizzazione al tallone, con un intersuola non esageratamente morbida, per niente pastosa. Quel che mi ha colpito di più è stato questo nuovo mesh: già al momento della calzata, mi dava una sensazione di freschezza, sentivo il piede "libero", respirare bene. E questa sensazione l'ho avuta anche durante al corsa. Tra l'altro, questo tipo di mesh sembra essere anche più resistente, e penso sia questo il motivo per cui è stato possibile liberare la tomaia da tutti quei rinforzi in tessuto sintetico, e restituire a questa scarpa il design pulito che avevano le mitiche Precision8.
Trovo che questo particolare sia una bella evoluzione per quello che è, a mio parere, il modello migliore tra le scarpe neutre della Mizuno, come giusto compromesso di confort e prestazione.



.

Nessun commento:

Posta un commento