sabato 23 gennaio 2010

Trail Autogestito "Mangia & Bevi" del Montalbano, 23 Gennaio 2010

Che bellezza! Che goduria! Come altro definire questa bellissima mattinata invernale , passata insieme a nuovi e vecchi amici percorrendo 23 km di sentiero in continuo saliscendi (mangia&beevi) sui dolci rilievi del Montalbano? (Gustatevi le foto su http://picasaweb.google.it/CorriGaggioCorri/TAMangiaEBeviDelMontalbano# )



Cielo limpido, sole splendete, vento quasi assente, almeno dove siamo passati; insomma, condizioni perfette per questa prova di un percorso ideato da Samuel, proposto come "prova percorso" sul forum di Spirito Trail, al quale hanno aderito altri 10 trail runner della zona , che al grido di "Spirito Trail!!!" sono partiti dalla Villa Castelletti di Signa, attraversando il parco della villa stessa, per poi imboccare un breve tratto di strada e poi di nuovo su sentieri fino a Artimino e ritorno, sempre a ritmo blando, senza forzare , col gusto di goderci questa scampagnata. Questa è la prova di un trail che Samuel, dell'Asd C.r. Colli Alti di Signa, ha intenzione di organizzare per novembre prossimo, con qualche modifica che ne allungherà il percorso, e anche con percorsi alternativi più brevi. E sono sicuro che sarà un bell'evento, al quale spero di poter partecipare, se non in concomitanza ad altri eventi.
Un mio ringraziamento e attestato di stima per Samuel , che al momento della partenza ci ha fatto trovare anche un pacco gara, con trofeo, calzettoni spugna, e panin di ramerino e bozzettina di pane (di sua produzione). E alla fine, schiacciata e pan dolce, e saporiti affettati!!!!
Ma indove la trovate tutta questa ospitalità? alla maratona di Nuiorc, dove pagate anche fior di quattrini?
SpiritoTreil!!!!!!






Spiritotrei!!!!









11 commenti:

  1. Belle foto e bei posti, anche se le prime sono mosse, che culo, avete avuto una bellissima mattinata, vedo che vi sieti divertiti, questo è l'importante, vedrò di partecipare ad un prox TA, MAGARI SI Fà A METà STRADA, trovate dei bei percorsi in appennino, un saluto a tutti

    RispondiElimina
  2. Eh .. le foto.. che vuoi, le faccio correndo... persino quelle in cui si vedono gli altri frontalmente, sto correndo all'indietro, magari in salita, su terreno sconnesso ... sono foto "acrobatiche" .. e pochi minuti fa, quando ho aperto la macchina fotografica per cambiargli le pile, c'ho trovato pure un po di fango del poggiolo...:)
    A febbraio, per il weekend di San Valentino, si potrebbe fare il "traillino" verso Bagni Vignone: paesino verso il Monte Amiata, con impianti termali; Rundiamo ci porterebbe la famiglia per l'intero week-end. Vedi un po sul forum di Spirito Trail, sezione TA, sotto il titolo Ta Bagni Vignone, se ti può interessare. Non è appennino, non c'è gran dislivello, ma i posti son belli e se il tempo è favorevole, vien fuori una bella vacanza.
    A presto e auguroni per una completa e veloce guarione del ginocchio infortunato.

    RispondiElimina
  3. Grande Gaggio, ci siamo divertiti alla grande ieri..grazie delle foto, a presto

    RispondiElimina
  4. Bel giro davvero, peccato averlo saputo per tempo mi sarei unito anche io al gruppo.
    Per quanto riguarda Samuel (che conosco personalmente), un bravo ragazzo quindi se ha ideato lui questo trail non poteva che venire fuori una bella manifestazione autogestita. Per quanto riguarda il pacco gara ... vi ha preso per la gola. Ancora non ho avuto il piacere di provare il frutto del suo lavoro ... ma ne parlano bene ;-) è un ottimo fornaio.
    Complimenti per le foto.
    Alla prossima ... il solito anonimo ;-)

    RispondiElimina
  5. Oh, il suo pane era ancora fresco stamani, dopo due giorni! c'ho fatto colazione con l'olio novello! domenica trofeo tre province, a buti, 30km! e sabato vado a Bagni vignone a fare un sopralluogo di un trail autogestito da farsi per il 13 febbraio, percorso snon impegnativo dal punto di vista del dislivello da affrontare, per ora son 10 km, vedo di allungarlo un po... e naturalmente bagno termale al termine. Sei il benvenuto :)

    RispondiElimina
  6. Appena mi organizzo e sò cosa mi 'aspetta' il prossimo fine settimana vedo (se mi è possibile) di contattarti Gaggio (ti dò del tu) e comunque sia grazie per l'invito, vedrai che una di queste volte mi aggrego volentieri anche io. Per quanto riguarda la colazione ... mai sentita una colazione così ... ma visto che mi hai messo il 'tarlo' in testa, sicuramente la proverò in futuro.
    Ciao e grazie per il benvenuto

    RispondiElimina
  7. Tra l'altro Domenica anche io ho fatto un pò di trail, partenza da casa, poi Galceti, Figline, Monte Lopi la Collina-Termini e ritorno indietro. Sono partito presto e quindi non ho sparso la voce perchè dovevo fare veloce in quanto doveva andare a vedere e sopratutto a tifare i miei compagni-e di squadra che erano impegnati ai CDS di Cross a Lucca.
    Quando ho più tempo e comunque quando non sono di furia magari ti avverto prima così se puoi ti aggreghi pure te.
    Saluti anonimi ;-)

    RispondiElimina
  8. Bene, mercoledi pomeriggio siamo a fare un anello di 13km in calvana, con partenza all'anfiteatro a Santa Lucia, naturalemtne con luce frontale. Sperando no ntiri troppo vento...

    RispondiElimina
  9. Eccoti accontentato :-( come vedi da stamattina presto soffia un vento su Prato che mi ha fatto venire in mente un altro allenamento trail che sono solito fare e che mi ha portato più volte in cima al Monte Spazzavento dove nella tomba mausoleo di Malaparte stà scritto "...e vorrei avere la tomba lassù, in vetta allo Spazzavento, per sollevare il capo ogni tanto e sputare nella fredda gora del tramontano". La frase è molto attuale oggi ;-)
    Ovviamente spero per te ed il tuo gruppo di amici (visto che dici 'siamo') che tra poco cessi tutto questo vento e che possiate fare l'allenamento senza che le condizioni clima-meteo siano proibitive. Io ti dico già che non potrò essere dei vostri perchè ho già preso impegni in quanto sono in Galceti ad allenarmi con il mio gruppo e mi sà proprio che ci sarà bisogno di mettersi i sassi in tasca se non smette il vento.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Bella giornata, putroppo ventosa, che ci ha costretti -saggiamente- a non correre rischi e a preservare forse e salute per gli impegni del finesettimana, sperando che migliori...
    Se c'è una cosa che non sopporto è il vento forte. Spero nel buon tempo xchè sabato mattina, vorrei farmi una ventina di chilometri in solitario a Bagni Vignoni, e poi domenica su e giù per le colline, fino al monte serra.
    Sarebbe una bella prova, un test per l'Abbots Waw.
    Comunque una bella sudata in palestra me la sono fatta... Sauna compresa :) ciao!
    Buoni allenamenti!

    RispondiElimina
  11. Noi siamo stati abbastanza fortunati perchè quando siamo partiti abbiamo potuto constatare che il vento non soffiava troppo forte e quindi ci siamo potuti dedicare alle ripetute che avevamo in programma, devo dire che anche ieri eravamo proprio un bel gruppetto ... anzi due. Quello delle donne che giravano un pelo più piano e quello dei maschietti che eravamo 'costretti' a fare meglio delle ragazze ;-)
    Domenica vai a Cascine di Buti (PI), io un anno l'ho fatta in preparazione della Maratona di Roma ed era un ghiaccio che a pensarci adesso mi viene freddo ... meno male che anche lì eravamo un bel gruppetto tra cui mia moglie che anche lei, come me, preparava la Maratona di Roma e che ricordo ancora mi dette 'paga' nella capitale :-( ;-P
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina