giovedì 27 marzo 2014

Tecnica Supreme Max 2.0

Tecnica Supreme Max 2.0

Peso: 320gr
Altezza tallone: 26mm 
Altezza avampiede: 19mm
Soletta: Ortolite












Tecnica Supreme Max 2
Peso: gr 320
Appoggio: Neutro
Differenziale: Tallone 26mm, avanpiede 19mm

Sostituisce e supera le Demon Max come scarpa super-ammortizzata per affrontare  lunghe distanze, che garantisce un comfort eccezionale, un intersuola in EVA iniettata che offre un assorbimento totale delle asperità del fondo e allo stesso tempo riesce ad essere tanto reattiva da accompagnare anche un passo veloce e agile nelle discese più impervie, permettendo uno scarico ottimale della forza di spinta e un assorbimento delle forze di impatto al tallone che sgrava molto bene le ginocchia dallo stresso lungo le discese lunghe dove, se non si riesce a tenere un bel ritmo, occorre andare con passo frenato: lo sbalzo e la forma smussata dell'intersuola al tallone permette un impatto “armonico”, e la struttura del TRS  favorisce il movimento pendolare della rullata tacco-punta. Sotto la zona delle falangi, la struttura suola-intersuola, oltre a presentare un fulcro di gomma più rigida, appendice della suola che aiuta in fase di spinta, è segnata da solchi trasversali che ne aumentano la flessibilità, molto utile per aggredire le salite dove se non si spinge bene, si rischia di piombarsi e far ancor più fatica a procedere lentamente. L'intersuola presenta tasselli molto distanziati tra loro, un ampia superficie d'appoggio, non è  il massimo sul fango, dove si tende un po a scivolare, ma regge bene le pietre bagnate, e non soffre sulle superfici più dure, ed è ottima anche su asfalto. Ed è molto molto resistente all'usura.
La tomaia è stata migliorata, tessuto mesh doppio strato, resistente all'usura, migliorato specialmente al contrafforte tallonare,  ben imbottito e conformato, che non infastidisce il tendine d'achille, e assicura una tenuta ferma senza impedire un ottimale mobilità della caviglia, favorita anche differenziale tacco-punta basso . Ben fasciante nella zona mediale, con una linguetta che è un vero e proprio cuscino, ha un toe-box  raccolto e rivestito da un puntale di gomma rigida che protegge molto bene le dita dagli urti. Buona anche la traspirazione e la capacità di drenaggio dell'acqua. La soletta interna Ortholite, con profilo neutro, offre una seduta comfortevole e non si deforma con l'uso intenso.
Una scarpa che può adattarsi a qualsiasi profilo di atleta, anche sofferente di pronazione, per qualsiasi tipo di distanza.



Pro:  Reattività, Ammortizzazione
Contro: Nessuno.

Calzata        8
Comfort        8
Traspirazione        8
Protezione        9
Ammortizzazione    9
Stabilità        9
Grip            8


Nessun commento:

Posta un commento