giovedì 6 marzo 2014

Zaino Montane Ultra Tour 22L

MONTANE ULTRA TOUR 22L
peso: 550gr
capacità: 22L




Costruito con il tessuto ultra leggero Raptor Zero, resistente all'acqua e alle abrasioni, con uno schienale molto morbido e spugnoso che si “incolla” alla schiena ma che permette un discreto drenaggio dell'umidità.
Gli spallacci sono fatti in tessuto mesh e risultano molto morbidi sulle clavicole, e la loro forma  li fa scendere dritti sul torace e “girare” larghi sotto le ascelle, risultando così molto confortevoli.
Il laccetto che gli unisce ha l'aggancio  sopra lo spallaccio sinistro, evitando così punti di pressione sul petto. Sullo spallaccio destro è presenta un taschino porta cellulare/sistema gps. Su quello sinistro, due laccetti elastici regolabili, ai quali può essere fissata una borraccia
Il cinturino in vita ha due ampie tasche, ed ogni laccio di chiusura ha un doppio fulcro di passaggio, che permette di stringerli senza troppa pressione sul corpo, assicurando che la tensione regolata non perda forza.
Molto particolare, in questo zaino, è la sacca: un vero e proprio “sacco”, che si chiude arrotolando i margini superiori, fissandoli poi attraverso lacci regolabili posti lateralmente; nella parte bassa del corpo, ad ogni lato, sono presenti due utilissimi lacci tensionatori a “zigzag”, che permettono di stringere stabilmente  il contenuto.  Presenti classiche tasche laterali in mesh, in cui poter stipare anche borracce,  due lacci  porta bastoncini da trekking, e una cordicella elastica da far passare sui vari occhielli posti sulla superficie dell'ampia tasca esterna.
All'interno è presente una tasca per mettere la vescica idrica.





Uno zaino ben costruito, con dettagli molto curati, che risulta molto comodo durante la corsa anche se di impronta più trekking che running (di prossima uscita il Dragon 20, uno zaino di una linea dedicata proprio al trailrunning), tant'è che si nota la mancanza di portaborracce anteriori, e di spallacci ai quali non è facile fissarne di removibili, di qualsiasi marca.

Nessun commento:

Posta un commento