martedì 13 gennaio 2015

Montane Dragon 20 - Zaino



Peso: 375gr
Capacità: 20L

Lo zaino Montane Dragon 20 è pensato per affrontare lunghe uscite in modalità di “autosufficienza”: dotato di borracce anteriori molto stabili durante la corsa- specificatamente progettate con un incavo nella parte a contatto con gli spallacci, per aderire meglio al corpo e non sballottare – e di un vano interno dove inserire una vescica idrica da due litri, è capace di stivare quanto necessario per passare lunghe giornate sui sentieri, e anche nottate - se sacco letto e tenda sono di quelli studiati per il minimo ingombro.
La sacca, costruita con tessuto Raptor Hydroseal, è impermeabile, e la chiusura “roll-top”, eliminando la presenza di zip, evita anche la possibilità di infiltrazioni. La sua forma si sviluppa in senso verticale, si può comprimere grazie al sistema di chiusura e anche grazie ad una classica corda elasticizzata a zig-zag, e non sporge tanto dal tronco corporeo; lo chassis la tiene alta sopra la zona lombare, impedendole di toccare i glutei, anche in atleti di minor statura. Lo chassis è un “gilet” che avvolge il torace, senza comprimere le vertebre, specialmente quelle inferiori, in quanto il tessuto elasticizzato è più allentato nella parte bassa. Gli spallacci, con lacci di regolazione che permettono di stringere e stabilizzare la sacca al corpo, sono larghi e non imbottiti, cadono dalle clavicole lungo il torace, allargandosi lateralmente sui pettorali per poi tornare a stringere in basso alla vita, dove la cintura elasticizzata si chiude grazie ad un sistema regolabile a velcro. Il laccio di chiusura al pettorale è elasticizzato e si chiude a gancio su diversi alloggiamenti posti sul bordo dello spallaccio. Sono presenti due tasche sulla “cintura, di cui una con chiusura a zip nella quale si può riporre uno smartphone oppure una camera fotografica compatta , chiavi o portafoglio. Nell'altra tasca c'è posto per gel o barrette.
La compattezza dello zaino, la sua impostazione a gilet, lo rendono molto stabile durante la corsa.
La soluzione a ganci elastici adottata per il supporto delle borracce permette di alleggerire lo zaino, ma non di poter usufruire degli alloggiamenti come tasche porta oggetti, nel caso di utilizzo senza borracce.












Nessun commento:

Posta un commento