domenica 18 gennaio 2015

Montane Lite-Speed Jacket


Probably the most versatile piece of mountain clothing ever created. Wear on mild weather belays, cool autumn hikes, throw on whilst taking a drink stop, or use as an ultra lightweight wind layer in the dead of mid-winter. Absurdly packable, you won\'t notice it in your rucksack.
Tessuto: PERTEX® Microlight Mini Rip-stop, 30 Denier

Rinforzo superiore: PERTEX® Microlight Cross Rip-stop, 30 Denier

Peso (approx.): 166g / 5.9oz



Questa giacca, in tessuto PERTEX® Microlight, è un antivento con un ottima capacità di repellenza dell'acqua che le permette di essere usata sotto le pioggie , anche intense, di bassa quota.
Il cappuccio retrattile, che si richiude all'interno del colletto, è grande e ben regolabile, ed ha "ferretto" regolabile nel bordo del  frontalino, che permette di regolarne la forma.
La parte superiore della giacca, altezza petto e braccia, è fatta con un tessuto PERTEX® Microlight Cross Rip-stop, che ha una maggiore resistenza alle abrasioni, che le permette quindi di essere tranquillamente usata indossando uno zaino senza porblemi di usura o strampi, così come per le braccia non ci sono grossi pericoli di strappi impigliandosi in rami spinosi.
La vestibilità è del tipo abbondante, il che permette di usarla anche con un midlayer. La giacca è più lunga sulla parte posteriore, a garantire comunque protezione anche quando si indossa uno zaino,
Il collarino è alto, protegge bene il collo dal vento, ed inoltre è internamente rivestito con un tessuto piacevole al contatto.
Il tascone al petto è molto ampio, permette di ospitare dentro anche una mappa, il che la rende molto fruibile per chi pratica attività di orienteering e rogaining.
Il laccio al bordo inferiore della giacca permette un ottima chiusura aderete al corpo, garantendo così massima protezione e poca dispersione del calore.
Il tessuto ha buone doti di traspirazione, comunque correndo con temperature sopra i 10 gradi, ci si ritrova comunque sudati.
La giacca, dal tessuto morbido, è facilmente ripiegabile e richiudibile nell'apposita sacca, diventando così poco più grande di un arancia





Specifiche del tessuto:

PERTEX® Microlight Cross Rip-stop
57g/m² 100% Polyamide cross rip-stop weave
Air permeability 1.0cc max (JIS L 1096 / ASTM D737)
Spray rating 80 / 20 (JIS L 1092)
Abrasion resistance 40,000+ at 12.5k PA (BS EN ISO 12947-2)

PERTEX® Microlight Mini-Rip-stop
52g/m² 100% Polyamide mini rip-stop weave
Air permeability 1.0cc max (JIS L 1096 / ASTM D737)
Spray rating 80 / 20 (JIS L 1092)
Abrasion resistance 40,000+ at 12.5k PA (BS EN ISO 12947-2)








Nessun commento:

Posta un commento