lunedì 26 gennaio 2015

Ronda Ghibellina 26.01.2015


Rastro Lagoa

beh, la mia Ronda è durata poco, perchè al mattina, alzatomi prima della sveglia, ho sentito che non avevo ne gambe ne testa per fare 44km, nemmeno la voglia di correre, come ormai da diversi giorni... 
icchècivò a fare? a far casino! si, perchè al di là di tutto, fa sempre piacere andare ad una gara, a divertirsi con amici vecchi e nuovi!
e così, durante il viaggio per raggiungere Castelfiorentino, ho deciso che almeno la 14 avrei cercato di farla... e finirla. 
Si era li, sotto il gonfiabile, a chiacchierare un po con uno con po un altro, che passa il tempo, fa anche freddo, e mi vien da chiedere a una faccia sconosciuta e simpatica li accanto "ma che ora sono, un si parte più?" , edquel ragazzo, da poco frequentatore del mondo trail, fà: "si, effettivamente osservavo che qui sembra che nessuno sia in attesa della partenza!" , "Eh si, questo fa parte del trail!"
Di lì a qualche minuto, saluta questo saluta quello, a un certo punto qualcuno e partito e tutti dietro... il problema è che stavo proprio dietro ai top runners, che dopo qualche centinaio di metri che mi son lasciato trascinare dall'eufuria, mi son detto "ma dove corro, che ci fò qui!, aiuto! rallenta!" e così ho rallentato, prima di scoppiare, e mi son ricordato che avevo la macchina fotografica nel marsupio, l'ho presa e ho iniziato a far foto, come faccio sempre alle gare; peccato che ho involontariamente sballato tutti i settaggi, e poi c'era una luce non luce dal cielo che non illuminava bene l'ambiente, ci voleva troppo tempo per mettere a fuoco, e in più io, invece di star fermo per facilitare la messa a fuoco, continuavo a correre.. (ma da dove veniva fuori tutta questa gamba, se stamani mi trascinavo dietro?!?!?) ... insomma, quasi tutte le foto mi son venute male! Peccato! 
A parte questo mi son divertito, è stata una bella giornata! 
peccato solo vedere qualcuno zoppicare, ginocchia sanguinanti, e anche facce sgrattugiate (si, perchè un ragazzo è scivolato su uno dei pochi tratti d'asfalto lungo il percorso, mannaggi!) .
Un augurio a tutti questi sfortunati ragazzi. 






Nessun commento:

Posta un commento