giovedì 22 gennaio 2015

The North Face Casimir 27 - zaino



Non è uno degli zaini più leggeri della categoria, con i suoi 787gr, ma quei grammi in più di alti sono giustificati da delel caratteristiche utili che lo rendono tra i più confortevoli e stabili durante la  corsa: il sistema Optifit dello schienale permette una regolazione che lo adatta a tutti i tipi di torso;  gli spallacci e la cintura - anche questa regolabile in larghezza - fasciano a dovere, per migliorare la stabilità.
Lo schienale poi è imbottito in maniera rigida, quindi non lascia che evantuali carichi dello zaino premino sulla schiena. Il peso del contenuto è ben scaricato sulla schiena, i lacci laterali permettono un ottima compressione;  la forma della sacca, più alta che profonda,  non sporge tanto dal baricentro del core, e quindi lo zaino, anche a pieno carico, pesa poco sulle clavicole, anche dopo parecchie ore di viaggio.
Le tasche sulla cintura sono ampie, ospitano anche i più ingombranti modelli di gps e guanti invernali. Ampie anche le tasche laterali, possono contenere bottiglie da 1 Litro. Ampio il tascone frontale. La  tasca sul coperchio di chiusura non è tanto grande, ma abbastanza largo da poterci mettere una mappa.
La sacca, internamente, è ad un unico comparto, c'è la tasca dove mettere la sacca idrica.






Nessun commento:

Posta un commento