lunedì 12 gennaio 2015

Saucony Virrata

Peso: 190gr
Differenziale : 0mm (17mm di altezza da terra del piede al tallone e all'avampiede)


Intersuola in EVA+ , suola in carbon ruuber XT-900 , tomaia in un unico strato di Mono Mesh senza cuciture che ricopre uno scheletro di sostegno. Contrafforte tallonare privo di conchiglia rigida, collarino in HydraMax


Oggi ho superato i 250km di percorrenza. 
Ottima scarpa, comoda, traspirante senza risultare troppo ariosa, cosa che nella stagione invernale è un vantaggio.
La calzata è di mio gradimento, fasciante senza essere attillata, con un collarino che non si percepisce intorno alla caviglia, ed una talloniera spaziosa, comoda, ma non cedevole. Ridotto al minimo la linguetta , come imbottitura, ma non se ne sente la mancanza: anche in caso di allacciatura molto stretta, il sistema di passalacci ad asole non carica sul collo del piede.
L'intersuola è flessibile sotto le falangi, grazie alla sue segmentazione, ed asseconda bene un tipo di passo con carico accentuato sull'avampiede,  è dotata comunque di una zona tallone che assorbe bene gli impatti, ma non è affatto una scarpa che facilità la rullatam anzi, non è proprio adatta.




  • Come si vede da queste due foto, il consumo è accentuato nella parte anteriore, dove è consumato il motivo a nido d'ape disegnato sui tasselli, e nei primi due segmenti il tassello di gomma XT900 è quasi del tutto consumatoa livello dell'intersuola; mentre restano quasi intatti i tasselli dei due segmenti al tallone, come nuovi!  motivo che mi da grande soddisfazione: riesco a tenere un efficiente stile di corsa barefoot anche con scarpe tradizionali!

Nessun commento:

Posta un commento